Viverone, incontro con l’assessore regionale Tronzano per sviluppare il turismo
A Cella Grande si è tenuta una riunione con il sindaco Pastoris e alcuni imprenditori e autorità locali
Mercoledì scorso, nel suggestivo scenario di Cella Grande a Viverone si è svolto un incontro tra il sindaco Massimo Pastoris e l’assessore regionale al Bilancio e alle Attività Produttive Andrea Tronzano.
All’incontro hanno partecipato il sindaco, alcuni imprenditori locali e rappresentanti sia degli storici investitori sia dei nuovi attori economici interessati allo sviluppo del territorio. L’incontro ha rappresentato un’occasione unica per mostrare all’assessore le potenzialità del paese di Viverone e per delineare i progetti di modernizzazione che si intendono presentare alla Regione.
Durante la visita sono state illustrate alcune bozze delle iniziative che mirano all’ammodernamento delle strutture e delle infrastrutture locali, con l’obiettivo di rendere Viverone un centro turistico e imprenditoriale sempre più attrattivo e competitivo.
«Nel corso della riunione» evidenzia il sindaco «è emerso chiaramente come Viverone stia attraversando una fase di trasformazione, sostenuta non solo da imprenditori che, da anni, investono nel territorio, ma anche da nuovi soggetti che hanno deciso di puntare sulle potenzialità della zona. Il Comune sta lavorando a stretto contatto con il tessuto imprenditoriale per individuare le priorità e le azioni necessarie per ridurre il gap infrastrutturale in alcune aree, promuovendo al contempo un modello di sviluppo sostenibile e integrato. L’assessore Tronzano si è detto particolarmente colpito dalla qualità delle proposte avanzate e dalla passione con cui gli attori locali stanno contribuendo al rilancio di Viverone. Ha inoltre manifestato la disponibilità della Regione a valutare con attenzione i progetti di ammodernamento, in un’ottica di sinergia tra istituzioni e imprese. L’incontro si è concluso con un forte segnale di collaborazione e con la consapevolezza che il futuro di Viverone, grazie a iniziative concrete e a una visione comune, può portare benefici significativi per tutto il territorio».
Conclude il sindaco: «Le prossime settimane vedranno la definizione dei dettagli progettuali, con l’obiettivo di presentare un piano strutturato che possa ottenere il supporto necessario per il suo sviluppo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA