Voto, con il Biellese “maratona” elettorale in diretta web-tv

In occasione delle elezioni politiche anche Biella avrà la sua piccola “maratona” elettorale televisiva. La proporrà il nostro giornale nello studio allestito in redazione, dove già sono sfilati, nelle scorse settimane, i candidati biellesi per essere intervistati. La diretta non stop per dare notizie, commenti, analisi sull’esito del voto e per raccogliere le reazioni dei protagonisti sarà curata dal nostro Fabio Marzaglia, con la collaborazione tecnica di Ted Martin Consoli. La trasmissione, che sarà possibile seguire in diretta sul nostro sito ilbiellese.it, sulla nostra pagina Face- book e sul nostro canale Youtube, inizierà alle 14 di lunedì prossimo e andrà avanti fino alla tarda serata, con aggiornamenti costanti della situazione, inter- viste e commenti, in studio e in collegamento esterno, offrendo anche le anticipazioni delle notizie che i nostri lettori troveranno sul giornale in edicola martedì mattina. L’impegno online de ilbiellese.it non si limiterà solo a questa nuova esperienza televisiva sul web, ma inizierà già da domenica notte, dopo la chiusura delle urne previste alle 23, con i primi risultati e i commenti dalle sedi dei vari partiti e dai quartieri generali dei candidati per seguire l’evoluzione della situazione nel corso della nottata.
La diretta televisiva via web sarà pro- dotta in due differenti studi allestiti in redazione: il primo per raccogliere inter- venti registrati con ospiti, l’altro dove verrà realizzata la trasmissione “live”. Ci saranno anche frequenti collegamenti con la redazione dove saranno al lavoro i nostri giornalisti, con interventi che ri- guarderanno i dati nei vari Comuni biellesi, sottolineando le situazioni anomale rispetto all’andamento del voto, e per aggiornamenti in diretta su notizie, anche non solo relative alla consultazione elettorale.
L’iniziativa rientra nel grande impegno che da qualche tempo il Biellese ha intrapreso per rafforzare la sua presenza in rete e che sta già dando ottimi frutti con un costante aumento del traffico di lettori che ci seguono online. Un modo anche per avvicinare al mondo dell’informazione un pubblico non abituato a informarsi sul giornale cartaceo, unendo alla pervasività della rete internet anche la facilità di fruizione del mezzo e del linguaggio televisivo.
L’appuntamento con Fabio Marzaglia e con i giornalisti della redazione del “il Biellese” è quindi fissato: non perdetevi la diretta tv sul web per seguire i risultati di questo voto tanto atteso per il futuro del nostro Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA