Disabilità e lavoro, un incontro venerdì
La tavola rotonda è organizzata da Vitale Barberis Canonico con la collaborazione di Openjobmetis e con la partecipazione di Chiorino S.p.A., Consorzio Filo da Tessere, Centro per l’Impiego di Biella, IIs “G. Aulenti”.
Venerdì 25 ottobre, dalle ore 14 alle ore 18 nell’Aula Magna Its sede di Corso Pella si terrà una tavola rotonda organizzata da Vitale Barberis Canonico con la collaborazione di Openjobmetis e con la partecipazione di Chiorino S.p.A., Consorzio Filo da Tessere, Centro per l’Impiego di Biella, IIs “G. Aulenti”.
L’ospite principale sarà lo scrittore Daniele Regolo, Diversity&Inclusion Ambassador del gruppo Openjobmetis, affetto da una grave disabilità che non gli ha impedito di costruire una storia personale e professionale d’eccellenza. Una bellissima testimonianza supportata anche dalla presentazione del suo ultimo libro “La formula dell’unicità” edito da Mondadori (https://www.mondadorielecta.it/libri/la-formula-dellunicita-daniele-regolo/). Vi invito a vedere anche il video che Toyota gli ha dedicato (https://youtu.be/l6vaMw_bCxs).
L’obiettivo dell’evento è creare un confronto e una discussione rivolti esclusivamente ai lavoratori/trici portatori di disabilità. Tema centrale sarà fornire informazioni utili ai presenti per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel complesso mondo della disabilità e della sua inclusione all’interno di una moderna organizzazione lavorativa. Cercando in contemporanea di dare ispirazione e sostegno al tema dell’inclusività, con e attraverso la propria realizzazione professionale e personale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA