Fa freddo e teme per un clochard. Chiama il 112 e offre delle coperte

È successo questa notte in via La Marmora a Biella. A preoccuparsi un 22enne che abita vicino. Sono intervenuti i carabinieri

Sembra uscire da un racconto di Dickens la notizia che ha per protagonista un 22enne biellese e un clochard di origini lombarde di 64 anni.

Da qualche sera l’uomo si era sistemato un giaciglio provvisorio, sotto i portici di via La Marmora, a Biella, dove dormire. Il giovane, che vive in uno dei palazzi che affacciano sulla via, lo aveva già notato ma ieri sera, sabato 9 dicembre, vista la rigidità del clima, non se l’è proprio sentita di volgere lo sguardo oltre.

Ha così chiamato il numero unico d’emergenza 112 e sono intervenuti i carabinieri. I militari hanno identificato il senza fissa dimora. A loro ha spiegato di star bene, di non aver necessità particolari e che comunque sarebbe stata l’ultima notte trascorsa all’addiaccio in quanto, già il giorno dopo, avrebbe avuto un appuntamento per trasferirsi in una struttura messa a disposizione dal Comune.

Il 22enne avrebbe poi provveduto a portare delle coperte per rendere all’uomo un po’ meno fredda quell’ultima notte all’aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA