Finto carabiniere truffa una donna di 85 anni
Le aveva detto che era alto il rischio di furti e che avrebbe provveduto a raccogliere i gioielli per custodirli in caserma
Attenzione alla truffe. Ora i truffatori utilizzano una nuova scusa per derubare le vittime. Una donna di 85 anni ieri è stata contattata al telefono da un uomo che si è spacciato per un carabiniere. Questo le ha raccontato che il fratello era in caserma per denunciare di aver patito un furto in abitazione e che era molto alto il rischio che i ladri potessero andare a rubare anche da lei. Se avesse voluto però un militare avrebbe potuto presentarsi al suo indirizzo e raccogliere tutti i beni più preziosi che poi sarebbero stati custoditi in caserma. L’anziana, frastornata dalle parole, ha creduto a quanto le è stato detto. Così ha raccolto tutti i gioielli che aveva in casa e il contante e ha consegnato il tutto allo sconosciuti che da lì a pochi minuti si è presentato sulla soglia di casa. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri.
È importante sottolineare e ricordare che mai i carabinieri, gli agenti della polizia o gli appartenenti ad altre forze dell’ordine, si presenteranno nelle case e o telefoneranno per offrire la custodia di beni e oggetti preziosi. Chi lo fa è un truffatore senza scrupoli. Nel caso bisogna subito chiamare il numero unico d’emergenza 112.
© RIPRODUZIONE RISERVATA