Mario Coletti Moia nuovo direttore di Neurologia
Prende il posto di Graziano Gusmaroli, che è andato in pensione
Mario Coletti Moia sarà il nuovo direttore di Neurologia, dopo essere risultato vincitore dell’avviso pubblico per l’attribuzione dell’incarico di direttore di struttura complessa del reparto. Attualmente Coletti Moia ricopriva il ruolo di direttore facente funzione e nel corso dell’estate assumerà formalmente l’incarico di direttore.
Torinese, classe 1966, nel corso della sua carriera, dopo la specializzazione in Neurologia all’università degli Studi di Torino, ha conseguito un master universitario di I livello in Elettroneuromiografia e Potenziali evocati e in Elettroencefalografia. Dal 2002 al 2009 ha lavorato nella Neurologia dell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano, per poi proseguire la carriera all’ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, dove ha prestato servizio fino al 2021, ricoprendo i ruoli di responsabile dell’ambulatorio di Tossina Botulinica e dell’ambulatorio Parkinson e Disturbi del Movimento, oltre a qualificarsi come operatore esperto dell’ambulatorio di Epilessia. Nel 2022 ha assunto l’incarico all’Asl di Biella, all’interno dell’équipe di Neurologia guidata da Graziano Gusmaroli. Da settembre 2023 è direttore facente funzione della struttura complessa di Neurologia e coordinatore delle indagini di Neurofisiologia Clinica.
Alla luce dell’esito della procedura di selezione, la direzione generale dell’Asl ha espresso apprezzamento per il risultato conseguito da Coletti Moia, professionista che ha dimostrato il valore della sua esperienza professionale, motivazione e volontà di contribuire al progetto per lo sviluppo della Neurologia biellese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA