Polizia arresta un 37enne albanese
Già espulso dall’Italia, era rientrato senza autorizzazione. Condannato a cinque mesi con il patteggiamento
La polizia ha arrestato un uomo di 37 anni originario dell’Albania, che era rientrato in Italia senza autorizzazione. Tre anni fa all’uomo era stato notificato un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal prefetto della Provincia di Biella ed eseguito dagli operatori della polizia di Stato con l’accompagnamento alla frontiera a Roma-Fiumicino. Il 37enne è stato dunque rimpatriato, per fare poi ingresso nuovamente in Italia.
Mercoledì l’uomo, recatosi autonomamente agli uffici della Questura, è stato sottoposto ad accertamenti dai quali emergeva l’irregolarità del suo reingresso nel nostro Paese. In particolare veniva appurato che l’uomo era rientrato in Italia già nel 2021 attraverso il confine austriaco utilizzando un diverso cognome per poi presentarsi in Questura a Biella per richiedere informazioni sul possibile rilascio di un permesso di soggiorno.
Dopo aver sentito il Sostituto Procuratore di turno, il 37enne è stato tratto in arresto e su disposizione del Pubblico Ministero collocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza. Ieri, sempre su richiesta del Pm, in udienza è stato convalidato l’arresto e con il rito del patteggiamento è stata disposta la condanna a cinque mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA