A cavalcioni sul ponte: un carabiniere salva una 50enne

È una storia a lieto fine quella che questa mattina ha visto protagonisti una donna in difficoltà e due carabinieri della stazione di Occhieppo. I militari sono intervenuti a Miagliano in località Regione Prati D’Aranco dove una donna di Sagliano Micca minacciava di compiere un gesto anticonservativo gettandosi dal ponte sul torrente Cervo.
La donna, una 50enne, all'arrivo dei carabinieri si trovava a cavalcioni sul cordolo del ponte. È stato il pronto intervento prima di uno dei due militari, che ha iniziato a parlare con la signora per tranquillizzarla, e poi dell'altro, che la afferrava per una spalla mettendola in sicurezza, a trarre in salvo la 50enne. Gli stessi militari solo pochi giorni fa erano intervenuti nell'abitazione della donna a seguito di una richiesta. Fatto che deve avere avuto non poco importanza nel riuscire ad avvicinare la signora.
La storia del salvataggio della donna da parte dei carabinieri ricorda molto da vicino quella analoga di qualche settimana fa sul ponte Meier sopra il fiume Tanaro ad Alessandria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA