A Trivero Matrice l’ultimo saluto al piccolo Enrico

Palloncini bianchi e tanta commozione per l’addio al bimbo morto in un incidente

Famiglie, insegnanti, il sindaco di Valdilana Mario Carli, la giunta comunale e una comunità stretta nel dolore hanno dato oggi l’ultimo saluto a Enrico Esteves Sangoi, il bambino di Trivero morto ad appena tre anni in un incidente stradale, nella notte tra il 30 ottobre e il 1° novembre.

Il bambino era stato trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino con l’elicottero notturno, ma le sue condizioni sono subito apparse gravissime e nonostante i tentativi di rianimarlo, il piccolo è deceduto poco dopo il ricovero. Gli altri membri della famiglia, tra cui due bambine di 9 e 11 anni, hanno riportato ferite non gravi.

Il parroco don Emanuele Biasetti, durante l’omelia, ha avuto parole di conforto e affetto per la famiglia, che si è trasferita nel Biellese dal Brasile con i tre figli la scorsa primavera per iniziare una nuova vita. I compagni di classe di Enrico, al termine della cerimonia, hanno liberato nel cielo dei piccoli palloncini bianchi, per testimoniare la loro vicinanza all’amico che non c’è più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA