Abbandonano due cani vicino al canile: denunciati

A scoprire i responsabili, un 23enne ed una 26enne, sono stati i carabinieri

Abbandona due cani legandoli a un paracarro in cemento nelle vicinanze del canile consortile di Cossato. Scoperto è stato denunciato dai carabinieri per abbandono di animali. Lui è un 23enne del Cossatese. Nei guai però non ci è finito da solo. I carabinieri hanno denunciato anche una donna di 26 anni, anche lei residente nel circondario di Cossato.

Ad abbandonare materialmente i due cani, hanno scoperto i carabinieri attraverso le telecamere di videosorveglianza presenti lungo via per Castelletto Cervo, nella zona industriale, era stato il giovane. L’abbandono risaliva alla notte dello scorso venerdì, poco dopo le 4. I cani sarebbero poi stati notati dai militari la mattina durante il controllo del territorio.

Tramite il microchip impiantato negli animali, due meticci, gli investigatori hanno potuto risalire all’identità di chi li aveva presi in affido, già dal canile di Cossato. Sci scopriva che erano registrati a nome di una donna, la 26enne poi denunciata.

Nel corso delle indagini si appurava che la donna, dopo essersi trasferita in un nuovo domicilio, lasciava i due cani in custodia al 23enne al quale concedeva anche l’occupazione del proprio alloggio. Quest’ultimo, dal mese di marzo aveva sollecitato la donna a riprendersi i cani e non ottenendo risultati, decideva di abbandonarli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA