Cronaca Locale / Cervo
Lunedì 16 Maggio 2022
Andorno, tragedia sfiorata. Esplosione e fiamme in un appartamento. Una donna si lancia dalla finestra per salvarsi. Foto
Foto Giuliano Fighera.
Tragedia sfiorata ad Andorno Micca. Attorno alle 7 di questa mattina un forte boato e un'esplosione ha interessato una casa di corte di corte in via Angelica Rapa. A dare l'allarme uno dei vicini di casa che ha visto una donna gettarsi dalla finestra del primo piano per sfuggire probabilmente alle fiamme che stavano invadendo l'appartamento.
La casa era abitata da una famiglia di tre persone (due adulti e un ragazzo), che si era trasferita ad Andorno da pochi mesi. Tutte e tre le persone sono rimaste intossicate e trasportate in ospedale in codice rosso in gravi condizioni. Il più grave sembra un uomo che è stato trasportato a Torino. In ospedale, non in gravi condizioni, anche un vicino intervenuto a dare i primi soccorsi. I soccorritori hanno tratto in salvo anche il cane che si trovava all'interno dell'abitazione. Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco Biella e Ponzone. Ad Andorno anche il procuratore Teresa Angela Camelio per un primo sopralluogo. Sulla dinamica dell'accaduto indagano i carabinieri. La casa è andata completamente distrutta. Anche le abitazioni vicine risultano danneggiate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA