Anziana truffata: consegna 200 euro e oro a un finto avvocato

Alla donna è stato fatto credere che il figlio avesse investito una persona

Lettura meno di un minuto.

Truffa ai danni di un’anziana di 90 anni nella zona di Biella. Una persona ha telefonato a casa sua dicendo di essere un maresciallo dei carabinieri e che il figlio aveva investito in un incidente stradale un’altra persona e doveva pagare una somma in contanti per evitare di essere arrestato. Il finto maresciallo ha proseguito dicendo alla donna che da lì a poco sarebbe passato un avvocato a ritirare la somma, cosa che poi è avvenuta: l’anziana ha consegnato così al sedicente avvocato 200 euro e dei monili in oro.

I carabinieri rilanciano il messaggio che loro non passano nelle case a prendere soldi e in generale non chiedono e non ricevono denaro o oggetti preziosi da nessuno e per nessun motivo. Anche in occasione delle contravvenzioni al codice della strada infatti i militari evitano di farsi pagare in contanti e i cittadini sono invitati a pagare con il bancomat o presentarsi nella stazione del comando provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA