Avrebbe favorito una candidata ad un concorso, indagato il direttore dell'Asl

È indagato il direttore generale dell’Asl di Biella Mario Sanò, che, a quanto si apprende, è sospettato di aver favorito una persona durante un concorso. I fatti non sarebbero comunque riconducibili al periodo biellese del numero uno dell’azienda sanitaria locale. Riguardano, infatti, il periodo del suo precedente incarico come direttore della Farmacia Ospedaliera nell’Asl Cuneo 2.
L’inchiesta della Procura di Cuneo è volta a fare chiarezza su presunte irregolarità nell’ambito di un concorso, dove Sanò era presidente di commissione, per un posto in un settore di sua competenza. Il direttore dell'Asl Biella avrebbe favorito una persona a lui molto vicina fornendo le domande del concorso in anticipo.
Della questione sono già stati informati i vertici della Regione. E proprio in mattinata è arrivato il commento dell'assessore alla famiglia Chiara Caucino (https://www.ilbiellese.it/attualita/lassessore-regionale-alla-famiglia-sui-presunti-illeciti-commessi-in-passato-dal-direttore-generale-dellasl-biella/).

© RIPRODUZIONE RISERVATA