Cossato, 39enne trovato morto in un garage

È stato un infarto la causa più probabile della morte di Sergio Marcia, 39 anni di Cossato. L'autopsia richiesta dalla Procura, che verrà eseguita forse lunedì, toglierà ogni dubbio. L'uomo, una vita difficile alla spalle e con alcuni precedenti per piccoli reati legati allo spaccio, è stato trovato morto in un garage di via Martiri della Libertà all’alba di venerdì dal proprietario, un romeno, di 33 anni.

Sono circa le 5.30 quando questo si reca nella rimessa e trova il basculante forzato entra e tra l'auto e uno scaffale scopre il corpo di uno sconosciuto. Chiama il 112.  Arrivano i Carabinieri. Il garage viene transennato e nessuno può accedervi prima che gli uomini della scientifica ed il medico legale non eseguano i loro rilievi. Sul corpo non ci sono tracce di violenza. La morte risale a qualche ora prima e nulla fa pensare per cause diverse da un malore.

Che ci facesse lì il trentanovenne non è chiaro. Cercava un riparo per la notte? Cercava oggetti da trafugare? Le uniche certezze sono le tracce di scasso sul portone e la sua morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA