Due escursionisti bloccati dalla neve sul Tovo

Lettura meno di un minuto.

Due escursionisti quarantenni sono stati raggiunti dai volontari del Soccorso Alpino sulla ferrata Nito Staich al monte Tovo, sopra Oropa.
I due sono rimasti bloccati dalla neve che da sotto non immaginavano così abbondante. Temendo di scivolare hanno chiesto aiuto al 118. Portati in salvo, infreddoliti e spaventati, non hanno comunque avuto necessità di cure mediche. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di lunedì 2 aprile. Ai soccorritori si sarebbero giustificati dicendo che avevano letto che il percorso era fattibile in primavera. Sul giornale di martedì 3 aprile tutti i dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA