Due nuovi funzionari di polizia alla Questura

Sono i commissari Marco Manzo e Noemi Bertolini. Lascia Biella per Aosta Francesca Pescara

Lettura meno di un minuto.

Dal 16 giugno alla Questura di Biella sono stati assegnati due giovani funzionari che hanno concluso il 113° corso per funzionari della polizia di Stato, svoltosi nel 2024/2025 alla scuola superiore di polizia a Roma. Durante il periodo formativo a Roma, i due commissari hanno inoltre conseguito il master di secondo livello in “Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza” alla Luiss Guido Carli.

Commissaria Noemi Bertolini
Nata a Reggio nell’Emilia, classe 1997, dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli studi di Parma, ha svolto tirocinio alla Procura della Repubblica del tribunale di Reggio Emilia.

Commissario Marco Manzo
Nato a Gorizia, classe 1996,si è laureato in giurisprudenza all’Università degli studi di Trieste. Dal luglio 2023 fino a giugno 2024 ha svolto il 17° corso pe allievi vice ispettori all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “R. Lanari” di Spoleto.

Dalla mattina della presa in forze, i commissari neo assegnati sono stati accolti dalla questora Delia Bucarelli, e dal personale incardinato della Questura, partecipando alla quotidiana riunione operativa.

I nuovi funzionari saranno assegnati in potenziamento o in avvicendamento ad altri funzionari, per consolidare l’efficienza operativa di diversi settori e offrire risposte puntuali e adeguate alle esigenze della comunità.

Infine, lascia la Questura di Biella la commissario capo Francesca Pescara Di Diana. Dopo due anni di servizio nell’ufficio di gabinetto e nell’ufficio del personale, andrà a ricoprire il ruolo di dirigente della Squadra Mobile nella Questura di Aosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA