I controlli dei carabinieri nei locali notturni della Provincia: sanzioni e sospensione dell'attività

Lettura meno di un minuto.

Nell'ambito delle attività di controllo ai locali notturni ed in materia di rispetto delle prescrizioni finalizzate alla prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, con particolare riguardo al possesso della "certificazione verde" per tutti gli avventori di locali pubblici al chiuso, nella notte tra il 20 e 21 agosto i Carabinieri del Comando Provinciale di Biella hanno effettuato un servizio coordinato straordinario con l'impiego di personale del Nucleo Investigativo provinciale, delle Compagnie Carabinieri di Biella e Cossato e di militari dei Reparti Speciali del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Torino e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Biella. I controlli hanno interessato due locali notturni della Provincia e, nello specifico, i Carabinieri hanno rilevato, in entrambi i casi, la mancata presenza ed attuazione del previsto protocollo Covid-19, ragione perla quale il personale del Nil di Biella ha proceduto ad elevare ai rappresentanti legali dei due locali una sanzione amministrativa di euro 400 (ex art. 4 co. 1 D.L. 19/2020) e, in un caso, come sanzione accessoria, è stata disposta la sospensione delle attività per 5 giorni. Inoltre, ed ancora in entrambi i locali interessati, nel corso del controllo delle oltre 40 persone presenti, i militari hanno constatato che 6 di esse risultavano sprovviste del "green-pass", elevando conseguentemente nei loro confronti una sanzione amministrativa di 400 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA