Il clochard di via La Marmora è tornato a dormire sotto i portici al freddo
Nella notte sono intervenuti carabinieri e volontari dell’Emergenza freddo
Lettura meno di un minuto.Biella
Una settimana fa quell’uomo, 64 anni, un senza fissa dimora originario della Lombardia, era stato protagonista di una bella storia di solidarietà. Trovato a dormire al freddo, sotto i portici di via La Marmora a Biella, un giovane aveva chiamato il numero unico d’emergenza, preoccupato potesse andare incontro a problemi di congelamento, e gli aveva donato delle coperte. L’uomo aveva detto che voleva continuare a dormire lì, che sarebbe stata l’ultima notte al freddo perché il giorno dopo avrebbe parlato con i responsabili del Comune.
Questa notte era però di nuovo lì, nell’angolo più riparato, raggomitolato su se stesso. E di nuovo qualcuno ha segnalato la sua presenza al numero unico di emergenza 112. Sono intervenuti i carabinieri e poi i volontari dell’Emergenza freddo. Seppur i posti nei dormitori fossero esauriti si è trovata una soluzione per poter garantire un po’ di tepore al 64enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA