Il generale Galletta in visita ai carabinieri di Biella

Ha incontrato i vari reparti dell’Arma, la prefetta, la presidente del Tribunale e il Vescovo

Nella mattinata di oggi 10 dicembre 2024, il generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, dal 1° giugno 2024 comandante interregionale dei carabinieri “Pastrengo”, il comando di Vertice dell’Arma che ha la responsabilità del Nord Ovest della penisola (Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta), ha fatto visita al comando provinciale dei carabinieri di Biella.

Il generale Galletta ha assunto l’attuale comando a Milano, proveniente da Roma, dopo aver svolto l’incarico di vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri. Accolto dal comandante provinciale, il colonnello Marco Giacometti, il generale ha rivolto un saluto a tutti i carabinieri che operano in Provincia, dei reparti territoriali, forestali e speciali, nonché ai colleghi in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, con i quali ha condiviso alcune riflessioni sullo spirito di servizio.

Il generale Galletta, durante l’incontro, ha sottolineato come ogni carabiniere debba sentire la responsabilità morale di essere degno dell’eredità ricevuta dai colleghi che lo hanno preceduto nei 210 anni di storia dell’Arma, e della stima della gente nei confronti dell’istituzione, dando prova di esemplarità ed essendo fedele al proprio giuramento ogni giorno, in servizio e fuori servizio.

La visita a Biella è stata inoltre l’occasione per il comandante interregionale per incontrare la prefetta Elena Scalfaro, la presidente del Tribunale Paola Rava e il vescovo Roberto Farinella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA