Incidenti e disavventure sulle strade ferragostane

A Cossato uno scontro tra auto nel parcheggio del Penny. A Cavaglià una giovane investita e a Gaglianico uno pneumatico tagliato da una profonda buca

Ferragosto movimentato anche sul fronte della viabilità. A Cossato, nel parcheggio del supermercato Penny, un lieve tamponamento tra una Suzuki condotta da un uomo del ’73 e una Mercedes guidata da una donna di origine cinese del ’77 ha creato qualche grattacapo: la conducente si era inizialmente allontanata lasciando un passeggero che si rifiutava di fornire le generalità. Rintracciata poco dopo dai Carabinieri, ha esibito una patente polacca, la cui validità in Italia è ora oggetto di accertamenti. Nessun ferito, solo danni ai veicoli.

Più tardi, a Cavaglià, in via Rondolino, una ragazza del 2000 è stata investita sulle strisce pedonali da una Opel Zafira condotta da un uomo di Viverone. Per lei una prognosi inferiore ai 40 giorni; l’automobilista è risultato negativo ai test alcolemici.

Non meno singolare quanto accaduto a Gaglianico, dove un automobilista del ’97 ha forato una gomma a causa di una buca profonda sulla rotatoria tra via De André e la provinciale per Biella. I militari intervenuti hanno constatato lo stato dissestato dell’asfalto, mentre l’automobilista è riuscito a ripartire dopo la sostituzione dello pneumatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA