Investita mentre attraversa la strada, soccorsa dal parroco

Il fatto è avvenuto a Sandigliano

Trenta giorni la prognosi riportata da una donna di 61 anni residente a Sandigliano, vittima di un investimento accaduto l’altra sera in centro.La donna ha riportato un trauma cranico.

A prestare i primi soccorsi e a chiamare il numero unico d’emergenza 112 è stato il parroco del paese don Mario Parmigiani.

La 61enne, attorno alle 19, era stata investita da un furgone mentre attraversava la strada. Il mezzo procedeva a velocità moderata ma nell’impatto, pur non violento, la donna cadeva a terra battendo la testa. Il conducente del mezzo, arrestata la corsa, si accertava delle condizioni della vittima. Alzatasi da sola, all’apparenza in buone condizioni, la stessa rassicurava l’autista che si allontanava.

Solo più tardi la 61enne, ancora in strada, nel percorso verso casa, ha accusato un malore. A trovarla è stato appunto il parroco. Sono così intervenuti i sanitari del 112 che l’hanno trasportata in Ospedale. A ricostruire la dinamica dei fatti, testimoniati da una telecamera di videosorveglianza, sono stati i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA