La banda dei bancomat colpisce a Cossato

Nella notte fatto saltare e svuotato lo sportello Bpm di via Mazzini

Questa volta il colpo della banda dei bancomat è andato a segno. I banditi nella notte, attorno alle 4, hanno fatto saltare lo sportello della banca BPM di via Mazzini. Hanno utilizzato la tecnica della marmotta, infilando dell’esplosivo nella feritoia da cui lo sportello automatico eroga il denaro. Scassinata la cassa i ladri hanno così potuto impossessarsi di un cospicuo bottino. Al momento il danno non è ancora stato quantificato ma si suppone di qualche migliaio di euro. Solitamente gli sportelli vengono riforniti di venerdì per far fronte alle richieste della clientela nel fine settimana.

Dato l’allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri. Dei malviventi nessuna traccia. Con ogni probabilità si tratta della banda che negli ultimi mesi sta imperversando tra Torinese e Novarese. Poco più di un mese fa un colpo analogo non era andato a buon fine a Sandigliano, ai danni dello sportello Biverbanca.

Sul posto, oltre ai carabinieri, sono intervenuti i vigili del fuoco, per bonificare e mettere in sicurezza l’area. Indagini sono in corso per trovare ogni elemento utile possa permettere l’identificazione dei banditi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA