La bici gigante di Oropa: ecco la foto prima del crollo

Una ventina le persone salite sulla struttura

Il rovinoso crollo della bicicletta gigante, opera dell’artista Ivano Munarin, della scorsa domenica avrà sicuramente degli strascichi legali. In Procura è stato aperto un fascicolo e alcune delle persone presenti sono state convocate e già sentite. Tra queste sono stati sentiti l’assessore allo Sport e vicesindaco Giacomo Moscarola e il consigliere Corrado Neggia.

Neggia, giornalista sportivo e presidente della Commissione Sport di Palazzo Oropa ha riportato, nel crollo dell’opera, una frattura scomposta al polso sinistro per la quale dovrà essere sottoposto ad un intervento.

Tra i feriti anche Giuseppe Fulciniti, titolare di un noto studio grafico di Biella, che se l’è cavata con una distorsione.

L’inchiesta della Procura dovrà fare chiarezza sulla vicenda, se ci sono responsabilità e a carico di chi.

Intanto pubblichiamo la fotografia scattata pochi istanti prima del crollo. Come si vede ci sono venti persone salite sulla struttura realizzata con l’utilizzo di tubi Innocenti.

La proposta di fare uno scatto fotografico meno istituzionale davanti all’opera sarebbe venuta poco dopo lo scatto ufficiale fatto qualche minuto prima con istituzioni e sponsor della tappa biellese del Giro d’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA