Cronaca Locale / Cossatese
Venerdì 03 Gennaio 2025
Ladri in azione a Camburzano e Brusnengo
Rubati monili in oro e diversi orologi di valore. Indagini in corso dei carabinieri
A Camburzano, ignoti hanno approfittato dell’assenza del proprietario di casa, ricoverato in una casa di riposo, per introdursi nell’abitazione, forzando la porta finestra di una stanza. Una volta all’interno, hanno rubato diversi monili in oro. Il furto è stato scoperto dal figlio del proprietario, che ha immediatamente allertato i carabinieri. Sul caso sono in corso accertamenti per ricostruire la dinamica e cercare eventuali tracce utili per individuare i colpevoli.
A Brusnengo un’abitazione è stata svaligiata nella serata del 31 dicembre. I ladri sono riusciti a entrare forzando una finestra e, una volta dentro, hanno rubato monili in oro e diversi orologi di valore. Il furto è stato scoperto dai proprietari al loro rientro, avvenuto poco dopo l’una di notte. La coppia, notando subito i segni dell’effrazione e la sparizione degli oggetti, ha avvisato le forze dell’ordine, che sono intervenute tempestivamente per effettuare i rilievi sul posto.
Anche in questo caso i carabinieri hanno avviato indagini per risalire ai responsabili, analizzando eventuali tracce lasciate dai malviventi. Il furto ha suscitato preoccupazione tra i residenti di Brusnengo, portando nuovamente alla ribalta il tema della sicurezza domestica, soprattutto durante i periodi in cui le case restano vuote per vacanze o festività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA