Ladri scatenati, continuano i furti in Valle Elvo

Ladri scatenati che viaggiano in modo e imperversano in valle Elvo. Già diversi i furti segnalati in questa settimana. Vicini di casa e famiglie colpite dai furti segnalano, infatti, sempre in prossimità dell'abitazione la presenza di una o due moto.
Ultimi episodi in ordine di tempo, nella giornata di ieri giovedì 28 giugno, un furto a Camburzano sulla Provinciale dove i ladri hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta finestra e sono entrati nell'abitazione di un uomo sessantenne. Qui hanno forzato una piccola cassaforte dalla quale sono riusciti a prelevare monili in oro e 400 euro in contanti.
Due episodi hanno riguardato Casale Campigli a Graglia. Nel pomeriggio di mercoledì una vicina di casa ha dato l’allarme dicendo che quattro uomini erano entrati nell’abitazione del vicino, di 47 anni. L’uomo, che stava lavorando nei campi, è tornato precipitosamente verso casa e ha intravisto quattro uomini salire su due moto e allontanarsi velocemente. Ha trovato poi la porta di casa forzato e un armadietto di ferro che era stato smurato ma che, visto il peso, non era stato portato via. L’armadietto conteneva fucili da caccia regolarmente denunciati che non sono stati rubati.
Più consistente il colpo messo a segno a Magnano, in regione Fontanazze: tra le 19 di martedì e le 9 di mercoledì i ladri si sono introdotti nel giardino di una casa dopo aver rotto la rete di recinzione e hanno rubato diversi attrezzi per il giardinaggio tra cui una motosega, un decespugliatore e un tagliasiepi per un valore complessivo di 1600 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA