Ladri scatenati: furti a Borriana, Donato e Cavaglià

Una serie di furti martedì 6 marzo nel Biellese. Il primo si è registrato a Borriana dove, verso le nove del mattino una donna di 83 anni ha chiesto aiuto ai carabinieri perché in casa sua si erano introdotti due uomini che erano passati dalla porta, rimasta aperta, del garage. La donna se li è trovata davanti in casa e i due si sono spacciati per carabinieri. La signora si è però insospettita e ha iniziato a fare domande. A quel punto i due si sono allontanati. La donna ha quindi chiesto aiuto alle forze dell'ordine e, quando i carabinieri sono arrivati, la donna si è accorta che dal portafoglio che aveva sul tavolo erano stati sottratti 50 euro. I Carabinieri hanno poi visto che i due erano entrati anche nell'appartamento vicino dove abita la nuora di 54 anni rovistando ovunque e portando via alcuni monili in oro.
Ai Carabinieri sono state fornite le descrizioni dei due malviventi.
Altro furto a Donato in località Serra, avvenuto nella giornata di martedì 6 dalle 7 alle 16,40, orario nel quali i padroni di casa erano assenti. Ad avvertire i carabinieri una donna di 43 anni che al suo rientro ha fatto la scoperta. Ignoti avevano forzato la porta di legno, rovistato ovunque e portato via monili in oro.
Furto anche a Cavaglià, alla cascina Bottalusso sulla statale 228. Ignoti nell'arco della giornata di martedì 6 si sono introdotti e rovistando nei locali hanno individuato una piccola cassaforte che è stata forzata e dalla quale hanno sottratto due anelli e alcuni documenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA