Maltempo, strada chiusa tra Vigliano e Ronco

Allerta gialla ancora per tutta la giornata di venerdì per rischio idrogeologico

Persisteranno anche nella giornata di venerdì, le intense precipitazioni che già da mercoledì si stanno abbattendo sulla nostra provincia.

L’Arpa, l’Agenzia regionale per l’Ambiente, ha emesso un’allerta gialla per il rischio meteoidrologico e idraulico che proseguirà per tutta la giornata . Il rischio è che il perdurare delle piogge possa innescare dei movimenti franosi.

E diversi smottamenti si sono già verificati rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Nel pomeriggio è stato necessario chiudere la provinciale tra Vigliano e Ronco.

Particolarmente colpita è la fascia collinare con interventi a Valle San Nicolao e a Mosso, e nella zona della Serra tra Salussola, Zimone, Magnano e Donato.

Stando al bollettino meteo dell’Arpa, solo dal pomeriggio di venerdì sono previste leggere attenuazioni delle piogge che, durante la notte dovrebbero esaurirsi.

Sabato invece il tempo sarà all’insegna della variabilità e per domenica è attesa una nuova espansione dell’alta pressione tuttavia i flussi umidi orientali manterranno nubi nei bassi strati atmosferici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA