
Cronaca Locale / Candelo
Mercoledì 19 Febbraio 2025
Morto il motociclista investito ieri sera a Candelo
Aveva 25 anni. Era stato elitrasportato all’ospedale di Novara in condizioni gravi
Candelo
Non ce l’ha fatta il ragazzo di 25 anni investito ieri sera in moto in via per Sandigliano a Candelo. Il ragazzo era stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Novara. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. Un’ora fa circa il decesso.
Aggiornamento delle 20.55 del 19 febbraio
È stato un uomo residente in via per Sandigliano a Candelo alle 17.10 che, dopo aver avvertito un forte botto, si è affacciato dal balcone e ha visto l’incidente a chiamare il numero unico di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti il Norm, i carabinieri di Biella, i vigili del fuoco, il 118 e l’elisoccorso.
A terra, completamente immobile, c’era un motociclista di 25 anni di Candelo, trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Novara. Il proprietario della moto è un 50enne di Occhieppo Inferiore. La moto da lui guidata, un’Aprilia, si era schiantata contro un’Alfa Romeo Mito, condotta da un 30enne residente a Candelo.
Sono ancora in corso accertamenti per quanto riguarda la dinamica dell’incidente.
Via Sandigliano è rimasta chiusa al traffico, dal passaggio livello in direzione Candelo, quasi fino alle 19.30, con i carabinieri che deviavano il traffico. Poi è stata riaperta.
Ore 18 del 19 febbraio
Nel pomeriggio di oggi, i vigili del fuoco di Biella sono intervenuti in via Sandigliano a Candelo per un incidente stradale che ha visto coinvolti un’auto e uno scooter.
Il motociclista, che però non è l’intestatario della moto, è stato rianimato sul posto dai sanitari del 118 e poi elitrasportato all’ospedale di Novara in codice rosso. Anche il guidatore dell’auto è stato portato al Pronto Soccorso.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA