Picchia la madre e l’amico che la difendeva: arrestato


Era uscito di prigione da pochi giorni e ci è subito rientrato. L’arresto è scattato a seguito di un nuovo episodio di violenza domestica che ha avuto per vittima la madre e un amico che si era messo di mezzo per difendere la donna. Ad avere la peggio è stato proprio quest’ultimo che è finito in ospedale con diversi denti rotti e una prognosi di qualche settimana.
Protagonista di questa vicenda è un 38 enne biellese che vive in un comune del circondario.
L’altro giorno, rincasato completamente ubriaco, avrebbe iniziato a insultare la madre rivolgendole ingiurie e umiliandola di fronte a un amico che era passato a trovarlo.
L’amico, un ex compagno di cella, avrebbe cercato di mettersi in mezzo per convincerlo a più miti consigli. Ma questi sforzi sarebbero stati vani tanto da arrivare a rimediarsi un violento pugno in pieno volto che gli ha fatto cadere alcuni denti. A porre fine alle violenze sono stati i carabinieri fatti intervenire proprio grazie all’amico. I militari del Nucleo radiomobile di Biella non senza fatica sono riusciti a calmarlo e visti anche i precedenti lo hanno tratto in arresto consegnandolo al carcere di via dei Tigli.
Ieri mattina l’uomo, difeso dall’avvocato Alessandro Lippiello, è comparso davanti al Giudice per le indagini preliminari per la convalida dell’arresto. Il giudice ha accolto la richiesta della Procura confermando la misura cautelare della detenzione in carcere.
Senza la presenza dell’amico la situazione avrebbe potuto precipitare con conseguenze molto gravi. Il fenomeno dei figli maltrattanti è purtroppo in crescita e rappresenta una piaga sociale connessa con la difficoltà per le nuove generazioni di rendersi indipendenti dalla famiglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA