Raduno di motocicli non autorizzato a Mongrando. Minorenni e “cinquantini”: dieci verbali e cinque sequestri

La settimana prima era successo a Vigliano Biellese, sempre sabato, sempre nel primo pomeriggio, e sempre in un’area artigianale in quel giorno e a quell’ora deserta. Ad accorgersi che lì i ragazzi stessero per disputare gare non autorizzate di velocità e agibilità se ne erano accorti gli agenti di una pattuglia della polizia per caso in transito. Arrivarono i carabinieri. Alcuni ragazzi di dispersero altri vennero controllati senza che nei loro confronti venissero però rilevate irregolarità.


Agli agenti della Stradale è stato sufficiente monitorare i social network, lo strumento utilizzato dai giovani per comunicare, per venire a sapere del nuovo appuntamento. Questa volta a Mongrando, via Mombarone, sabato 16 marzo, alle 14.  E lì si sono trovati.

Gli agenti hanno aspettato che i ragazzi si radunassero, in totale una cinquantina, e poi sono intervenuti dopo le prime evoluzioni  dei giovanissimi motociclisti, chi senza casco, chi impennandosi sulla ruota posteriore.

Dieci di loro sono stati destinatari di verbali. Tre i motorini che sono starti sequestrati perchè modificati.

Prima del “libera tutti” i ragazzi non hanno evitato una sonora “lavata di capo” che sembrerebbe sia stata metabolizzata dai destinatari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA