Rapina in una casa di Chiavazza: individuato il presunto autore

Si tratta di un uomo di 37 anni che ora si trova in carcere in attesa del provvedimento

Un uomo di 37 anni di Biella è stato fermato dalla polizia poiché gravemente indiziato del reato di rapina. È l’esito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Biella per un fatto negli scorsi giorni in un’abitazione a Chiavazza.

Un 49enne aveva segnalato, sulla linea di emergenza 112, che un uomo si era introdotto in casa sua e dopo svariate minacce e una piccola colluttazione, era riuscito a sottrargli del denaro contante.

Alla luce della segnalazione un equipaggio della Squadra Volante si è subito messo alla ricerca del presunto autore senza tuttavia riuscire a rintracciarlo. Aveva in ogni caso effettuato un sopralluogo nell’abitazione con l’ausilio del personale della polizia scientifica.

La successiva analisi delle immagini riprese da un impianto di videosorveglianza presente vicino alla casa consentiva di appurare la presenza, in un orario compatibile con la rapina, di un uomo corrispondente a quello descritto dalla vittima.

L’attività consentiva anche di ricostruire il tragitto del 37enne che aveva girato per le vie di Chiavazza, aveva provato ad aprire un’auto in sosta e aveva quindi concluso il proprio percorso all’interno dell’abitazione teatro della rapina.

Dopo aver sentito il sostituto procuratore di turno, il 37enne è stato così sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto in carcere in attesa del provvedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA