Scarcerato il marito di Siu

La decisione nella giornata di oggi. Per l’uomo obbligo di firma

Arriva il provvedimento di scarcerazione per il marito di Siu, l’influencer che attualmente si trova in gravi condizioni all’ospedale di Novara. Il giudice delle indagini preliminari Francesca Tortora, infatti, non ha convalidato l’arresto di Jonathan Maldonato, 37 anni, fermato nella notte tra mercoledì e giovedì con l’accusa di tentato omicidio della moglie Soukraina El Basri, per tutti, appunto Siu.

La notizia è di oggi. Il giudice Tortora ha disposto per l’uomo l’obbligo di firma e il divieto di avvicinamento alla moglie.

Maldonato ieri era stato sentito ancora a lungo dal magistrato nel carcere di Biella. L’uomo aveva ribadito la sua posizione respingendo ogni accusa, così come già fatto nei giorni scorsi. Per martedì probabilmente, invece, è atteso un nuovo sopralluogo nella casa di Chiavazza.

Ad assumere la difesa della famiglia di Siu l’avvocato Alessandra Guarini che probabilmente si avvarrà di un pool di consulenti esperti tra cui l’ex comandante dei Ris di Parma Luciano Garofalo.

Siu è uscita dal coma farmacologico nella giornata di venerdì e le sue condizioni sembrano fortunatamente migliorare con i medici che l’hanno dichiarata fuori pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA