Sono salvi i due giovani milanesi che ieri si erano persi sul monte Bo

Sono stati trovati pochi attimi fa i due giovani, poco più che diciottenni residenti nel Milanese, che ieri pomeriggio si sono persi sul Monte Bo durante un'escursione.
I due giovanissimi amici intorno alle 18 hanno telefonato al nonno spiegando che non riuscivano a tornare a valle perché si era alzata una nebbia particolarmente densa ed avevano perso il sentiero.
Il familiare ha quindi dato l'allarme e subito si sono attivati i soccorsi. Due squadre del soccorso alpino sono partite e hanno raggiunto la vetta del Bo lungo il sentiero principale, ma dei due giovani escursionisti non c'era traccia.
A quel punto, per via della nebbia sempre più fitta e per il sopraggiungere della notte, i soccorritori hanno deciso di attivare il campo base alle pendici del Monte e di attendere la luce del giorno per riprendere le ricerche.
Ricerche che questa mattina, nonostante la nebbia, sono iniziate alle prime luci dell'alba. Di poco fa la buona notizia: i due ragazzi sono stati ritrovati e stanno bene. Ora vengono accompagnati in una zona dove l'elicottero potrà atterrare e li riporterà a valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA