Soukaina, ora il marito è indagato per tentato omicidio

La conferma arriva dal procuratore. Intanto restano critiche le condizioni della giovane mamma di Chiavazza ricoverata al Maggiore di Novara

«Soukaina El Basri è in coma farmacologico. La prognosi è riservata e al momento non si scioglie». A parlare è il procuratore capo Teresa Angela Camelio che oggi pomeriggio, mercoledì 22 maggio, ha incontrato la stampa davanti al Tribunale.

Il caso è quella della donna di 30 anni, madre di due bambine di 5 e 6 anni, residente a Chiavazza con il marito, ricoverata lo scorso giovedì prima all’ospedale di Biella e poi al Maggiore di Novara, per una ferita che l’ha portata ad essere in fin di vita.

La donna, influencer con 80 mila follower su Instagram, aveva subito raccontato ai soccorritori di essersi ferita a causa di un incidente domestico. Di aver battuto sul torace con una cassettiera. Una versione con molte incongruenze e che ha portato la Procura a investigare.

«La donna è stata attinta all’arteria mammaria e questo ha causato una copiosa fuoriuscita di sangue e un riversamento interno», ha ancora dichiarato il procuratore.

«Stiamo facendo indagini a 360° e sono state inviate le informazioni di garanzia necessarie proprio perché l’ipotesi di una caduta accidentale della vittima e poi successivamente la versione di un gesto anticonservativo non sembravano verosimili. Da qui la necessità di effettuare tutta una serie di indagini per vedere cosa possa essere successo», ha aggiunto il procuratore.

L’unico indagato con l’accusa di tentato omicidio è il marito Jonathan Maldonato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA