
Cronaca Locale / Cervo
Mercoledì 26 Marzo 2025
Tollegno, diverbio tra vicini... per un cavallo
Tra il proprietario dell’animale e l’affidatario. Già diversi gli interventi della Forestale. Altra lite a Castelletto Cervo
Tollegno
Una discussione tra vicini a Tollegno che va avanti da diverso tempo. Protagonista della vicenda un cavallo, che sarebbe stato affidato dal proprietario a un altro uomo. Il primo però continuerebbe ad accusare l’altro di trattarlo male. I carabinieri della Forestale hanno già effettuato diversi interventi negli ultimi tempi per la questione, che è tenuta costantemente sotto controllo. L’affidatario dell’animale pare aver mostrato ai militari i referti rilasciati dall’Asl di Biella e da un veterinario che dimostrano appunto come il cavallo sia in buone condizioni di salute e abbia la possibilità di nutrirsi e abbeverarsi.
Altra lite tra vicini, un uomo di 60 anni e uno di 77 a Castelletto Cervo per diritti di passaggio: uno dei due avrebbe parcheggiato l’auto davanti alla sua proprietà impedendogli l’accesso. Sul posto i carabinieri. Pare che le parti si rivolgeranno ai rispettivi geometri per definire la questione una volta per tutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA