L’uomo aveva gestito per anni una macelleria a Biella
Tragedia ieri nel tardo pomeriggio a Sagliano. Un ciclista biellese di 68 anni è morto a causa di un malore lungo la strada interpoderale che da Case Faletti sale a Bielmonte. L’uomo, con un amico, era salito alla Panoramica Zegna e poi aveva iniziato la discesa per rientrare in città dove era molto conosciuto per la sua attività di macellaio, avendo gestito per molti anni la rivendita di carni di via Arnulfo a Biella.
Improvvisamente lo sportivo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Quando l’amico si è accorto che il compagno non arrivava è tornato indietro e l’ha trovato riverso con la bici al suo fianco. In attesa dell’arrivo dei soccorsi due persone che transitavano in quel momento sulla strada si sono fermate e hanno tentato di praticare allo sventurato ciclista un massaggio cardiaco.
In seguito è intervenuto l’elicottero del 118 insieme ai volontari del Soccorso alpino, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri, che hanno constatato che il decesso è avvenuto per cause naturali: non c’è stato quindi necessità di far intervenire il magistrato e la salma è stata affidata ai familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA