Tragedia sul Mottarone, precipita una cabina della funivia. Sono 14 i morti

AGGIOORNAMENTO 19,50
È morto uno dei bambini ricoverati al Regina Margherita di Torino per le gravissime lesioni riportate nell’incidente della funivia Stresa-Mottarone. Lo hanno riferito fonti mediche dell’ospedale. Era stato intubato in Rianimazione.

AGGIORNAMENTO ORE 17,10
Salgono a tredici le vittime della tragedia della funivia del Mottarone. E' stato estratto dalle lamiere un altro corpo senza vita. Lo riferiscono i soccorritori. «Il bilancio definitivo del tragico incidente è di 13 vittime e due feriti gravi elitrasportati a Torino», scrive il Soccorso
Alpino su Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 16
Sono saliti a 12 i morti nell'incidente della funivia del Mottarone a Stresa, secondo il bilancio dei soccorritori, che confermano che i feriti sono i due bambini ricoverati. Il secondo bambino ferito nella caduta della cabina della funivia Stresa-Mottarone, di 9 anni, è stato rianimato, all'ospedale Regina Margherita di Torino, ed è ora sottoposto a Tac. Lo si apprende da fonti sanitarie.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sta intervenendo sul Mottarone, nella zona intorno a Stresa nel Verbanese dove si è staccata una cabina della funivia. Sul posto sono state inviate 2 eliambulanze 118 e le squadre a terra.
Il fatto è accaduto in mattinata. Dalle prime informazioni è drammatico il bilancio: 9 persone sono decedute in loco, mentre 2 pazienti minorenni sono stati elitrasportati a bordo di due eliambulanze in codice rosso all'ospedale Regina Margherita di Torino. Sul luogo dell' incidente, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico sono ancora al lavoro insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA