Tre uomini arrestati per furto aggravato

Operazione di polizia di Stato e polizia locale. Ora si trovano in carcere

Tre uomini di origine romena, di 24, 27 e 34 anni, sono stati fermati dalla polizia di Stato e dalla polizia locale poiché a gennaio avevano perpetrato un furto di ingente valore in provincia di Vicenza.

Durante un’attività di perlustrazione del territorio in via Ivrea e corso Pella, una pattuglia del comando della polizia locale di Biella intimava l’alt a un’autovettura con a bordo i tre soggetti che in più di un’occasione era transitata da quelle parti. Nel frattempo sul luogo del controllo giungevano due equipaggi della polizia di Stato che, con gli agenti della polizia locale, procedevano all’accompagnamento dei tre uomini negli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti.

Gli agenti inoltre ritrovavano nell’auto, nascosti, numerosi strumenti utilizzati per lo scasso come cacciaviti di vario tipo e tronchesine, radioline ricetrasmittenti e capi di abbigliamento scuri. Dopo accurate indagine, la polizia ha scoperto che la vettura era la stessa che a gennaio aveva perpetrate un furto in un’azienda della provincia di Vicenza.

Nel corso dell’attività sono poi emersi alcuni elementi dai quali scaturivano gravi indizi a carico dei tre uomini. E l’attività di perquisizione personale consentiva di rinvenire in possesso del 24enne e del 27enne documenti di riconoscimento in parte contraffatti.

Dopo aver sentito il Sostituto Procuratore di turno, il 24enne e il 27enne venivano tratti in arresto dagli operatori della polizia di Stato e della polizia locale per il reato di possesso di documenti di identificazione falsi. Tutti e tre gli uomini sono stati poi sottoposti al fermo di polizia giudiziaria poiché gravemente indiziati del delitto di furto aggravato.

Su disposizione del Pubblico Ministero sono stati condotti nella Casa Circondariale in attesa dell’udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA