Turista biellese illesa in un grave incidente in Armenia

Anche l’amica al volante non si è fatta nulla. A invadere la corsia una Mercedes

Una turista biellese di 34 anni è rimasta illesa in un grave incidente avvenuto la scorsa settimana in Armenia. L’auto su cui viaggiava la donna, condotta da un’amica 32enne, è stata centrata da una vettura che procedeva sulla corsia opposta.

L'incidente è avvenuto nella regione di Vayots Dzor. La biellese e la sua compagna di viaggio avevano noleggiato un’utilitaria per visitare la regione, sempre più interessata dai flussi turistici occidentali. A scontrarsi con l’auto delle italiane, si legge sulle pagine delle cronache locali shamshyan.com, è stata una Mercedes” guidata da un 34enne.

Il frontale è stato molto violento. L’utilitaria, una Suzuki Alto, nell’impatto si è ribaltata su un fianco, mentre la Mercedes che ha invaso la carreggiata opposta ha superato la barriera di protezione in cemento ed è volata giù per una scarpata facendo un salto di oltre 100 metri.

Entrambe le giovani donne sono rimaste illese, seppur frastornate e spaventate, l’armeno miracolosamente è riuscito ad uscire con le proprie gambe dalla Mercedes e a risalire la scarpata.

L’uomo, come si legge sulle cronache locali, è un manager della filiale armena della Philip Morris nei è stato soccorso e portato in ospedale mentre le due turiste, all’ultimo giorno di vacanza, sono già rimpatriat

© RIPRODUZIONE RISERVATA