Ubriaco e drogato si ribalta con l'auto: cinque feriti

È stato denunciato il giovane di 26 anni che nella notte tra giovedì e venerdì ha perso il controllo della sua auto finita capottata in una risaia tra le campagne di Salussola e Massazza.  Dagli esami è infatti risultato essere positivo sia all’alcool che agli stupefacenti.


Con lui viaggiavano altri quattro ragazzi. L’incidente è avvenuto attorno alle 4 nelle vicinanze di Cascina Baraccone.

Ad avere la peggio è stato un amico di 23 anni. Nell’impatto ha riportato un grave trauma facciale giudicato, dai sanitari, guaribile in 30 giorni. Per il conducente come per gli altri tre passeggeri i medici degli ospedali di Ponderano e Vercelli, dove sono stati smistati, hanno formulato una prognosi di cinque giorni.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti, oltre al 118, anche i carabinieri.

L’automobilista, ricoverato in ospedale, era subito stato sottoposto ad accertamenti dai quali era emersa la positività alla cocaina ed un tasso di alcool nel sangue superiore di quasi quattro volte al consentito. Ora, senza più patente, dovrà rispondere anche del reato di lesioni gravi e gravissime secondo quanto disposto dalla recente normativa introdotta con la cosiddetta legge dell’omicidio stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA