Valdengo, sabato il tradizionale "Pan e Vin" con la Pinza

Il Comitato Meolesi e Monastieresi Biellesi insieme al Gruppo Amici Sportivi di Valdengo organizzano, come tradizione, per sabato 6 gennaio la caratteristica festa del "Pan e Vin".
Gli organizzatori proprio in queste ore si sono ritrovati per preparare l’impasto e gli ingredienti per il tradizionale dolce veneto: «La pinza anche quest'anno verrà cotta dall’amico Bonino che da sempre offre il forno della sua panetteria per la preparazione» fanno sapere da Valdengo.
«La pinza, dolce di tradizione veneta, sarà offerto alla popolazione con il vin brulè, bevanda tradizionale piemontese, segno della cordialità tra popolazioni di regioni diverse che da decenni vivono qui insieme in armonia».

Il programma della manifestazione si aprirà alle 10.30 con la Santa Messa presso la Parrocchia di Valdengo; alle 12.30 pranzo presso i locali del Centro Sportivo a cui farà seguito la distribuzione della calza dono a tutti i bambini presenti al pranzo. Dalle 16.30 visita dei Re Magi e dei pastori con gregge alla capanna del Presepio allestita nel prato del Centro Sportivo. Ci sarà spazio anche per il tradizionale grande falò propiziatorio. I festeggiamenti proseguiranno con la distribuzione a tutti i presenti della pinza e di un corroborante e robusto bicchiere di vin brulè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA