Escursionista milanese trovato morto al confine tra Valle d’Aosta e Biellese

Le ricerche sono scattate questa mattina. Alle operazioni ha partecipato anche il Soccorso Alpino

Un escursionista milanese è stato ritrovato morto a Niel. L’uomo si era perso tra venerdì sera e sabato mattina in una zona al confine tra Biellese e Valle d’Aosta. Ai soccorsi, coordinati dal Soccorso Alpino Valdostano, ha partecipato anche il Soccorso Alpino Biellese.

Venerdì mattina l’escursionista era partito dalla valle di Gressoney, in Valle d’Aosta, per un’escursione presumibilmente nella zona del Colle della Vecchia. L’uomo non è rientrato in serata, così sono scattate le ricerche con in testa il Soccorso Alpino Valdostano, il SAGF della Guardia di Finanza di Cervinia e i Vigili del Fuoco di Gaby.

In seguito a diversi voli con l’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano e diverse perlustrazioni delle squadre a terra con esito negativo, questa mattina sono partite le ricerche del Soccorso Alpino Biellese nelle zona di confine con la nostra provincia.

Per il Soccorso Alpino Biellese hanno partecipato due squadre di tecnici e due piloti di droni, che hanno raggiunto Piedicavallo, dove sono stati recuperati dall’elicottero di Azienda Zero Piemonte della base Borgosesia e trasportati in quota per proseguire la ricerca nella zona indicata.

L’escurionista è stato ritrovato poi nel pomeriggio morto nel comune di Niel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA