
Cronaca
Sabato 12 Aprile 2025
Gli taglia le gomme del trattore e lo colpisce con un falcetto
A Mongrando. A Pettinengo diverbio tra ospiti di un’associazione. A Biella litigio fuori dal Galileo. Segnalati numerosi altri episodi
A Mongrando diverbio tra due agricoltori: uno dei due avrebbe tagliato tutte e quattro le gomme del trattore dell’altro, per poi minacciarlo e colpirlo con un falcetto alla schiena e si sarebbe poi allontanato. È una situazione di tensione nota da tempo. La vittima ha rifiutato l’assistenza medica e il giorno dopo si sarebbe recato in caserma per sporgere denuncia.
A Pettinengo, in piazza Veglio, all’una di notte lite tra tre ospiti - uno del Burkina Faso e due del Pakistan - all’interno dell’associazione Pace e Futuro. Pare che il diverbio sia scaturito per motivi relativi all’orario della cucina. I tre sarebbero venuti alle mani e uno avrebbe riportato delle escoriazioni. L’arrivo del responsabile della struttura e dei carabinieri ha calmato la situazione.
Alle 4 di notte lite fuori dal locale Il Galileo di Biella che ha coinvolto un cittadino marocchino, che probabilmente sarà denunciato: sono in corso accertamenti.
Lite a Vigliano tra due uomini, uno di 48 anni e uno di 50, per l’acquisto di un’auto usata: sul posto i carabinieri e il 118. Il 48enne è stato trasportato in ospedale perché l’altro lo avrebbe poi aggredito.
In via Lamarmora a Biella, in un bar, alcuni clienti starebbero creando problemi alla proprietaria.
Disturbo della quiete pubblica a Biella tra vicini di casa per la musica ad altissimo volume. Altre liti tra una donna e un uomo a Biella e a Cossato tra due vicini di 58 e 48 anni: l’arrivo dei carabinieri riportava la situazione alla calma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA