Achille Lauro: «Sarà un rave
anche per famiglie»

L’artista è appena tornato da un’esperienza negli Stati Uniti: «Mi sono portato a casa una grande energia, ne è nato uno show completo»

Venerdì il poliedrico cantante Achille Lauro porterà sul palco dell’Anfiteatro Giovanni Paolo II, a Sordevolo, il nuovo tour “Achille Lauro Summer Fest - A rave before l’Iliade”, con lo special guest Boss Doms.

L’evento, all’insegna dell’inclusività e quindi aperto a tutti, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini, toccherà numerose location e festival italiani. La serata di venerdì a Sordevolo inizierà alle 21.30.

Spiega il cantante: «Sono entusiasta di tornare sul palco anche questa estate: lo show sarà davvero sensazionale e vedrà con me, oltre la band, l’immancabile special guest Boss Doms. È sempre un’esperienza unica suonare dal vivo, sentire l’energia del pubblico, emozionarlo, farlo cantare e quest’anno abbiamo deciso di farlo aprendoci a una nuova dimensione, trasformando i live in un vero e proprio rave, con arrangiamenti più elettronici all’insegna dell’inclusività aperto a tutti, artisti, ravers, freaks, famiglie e bambini. Sul palco porterò tutti i pezzi del mio repertorio, e sarà l’occasione perfetta per presentare live il mio ultimo brano “Banda Kawasaki” con tutta la sua energia».

Prosegue Achille Lauro: «Torno a suonare in Italia dopo un periodo negli Stati Uniti tra New York e Los Angeles, che mi ha lasciato una grandissima energia, per questo ho pensato a uno show completo, poliedrico, che rappresenti a pieno la mia evoluzione artistica e personale. Sarà un raduno di persone che vivono un’esperienza fuori dai binari, che toccherà numerose location e festival italiani fino a settembre in attesa dei due eventi unici e imperdibili “Ragazzi madre - l’Iliade in autunno a Milano e Roma. Ci vediamo presto sotto il palco».

Il nuovo brano

“Banda Kawasaki” è un brano urban, dal sound avanguardista e dal flow irresistibile, energico e potente, che si distingue proprio per le sonorità internazionali. È un inno alla libertà, un invito a lasciarsi andare e a vivere la vita al massimo. Le voci di Achille Lauro, Salmo e Gemitaiz si intrecciano perfettamente, dando vita a un’atmosfera esplosiva. Scritto a sei mani, il nuovo capitolo dei tre artisti è più di un semplice brano, è un manifesto generazionale dirompente che celebra la musica come strumento di unione e di espressione. Il videoclip che accompagna il singolo è un viaggio sensazionale di immagini, colori e rombi di motori, ambientato nella comunità di don Claudio Burgio, centro nevralgico del racconto, dove tra riferimenti mitologici ed estetica contemporanea, i tre artisti si muovono con disinvoltura in un ambiente urban, dando vita a una vera e propria sfilata di moda tra le mura dell’associazione. Per l’occasione Achille Lauro ha deciso di vestire e far sfilare i ragazzi della comunità Kayros, incarnazione reale e potentissima della vita in comunità.

Un evento che lancia un messaggio dirompente di unione tra strada e moda, che da sempre l’artista ha dettato attraverso l’imprevedibilità, un invito per tutti i ragazzi a cercare il loro percorso attraverso l’arte perché «la moda nasce dalla strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA