Al Cantinone “Coloriamo d’arte UPBeduca”

È stata inaugurata venerdì al Cantinone della Provincia la mostra la mostra delle opere realizzate dai partecipanti ai corsi di pittura e ceramica dell’Università Popolare Biellese.

L’esposizione è ancora visitabile fino a domani, nei seguenti orari: venerdì dalle 17 alle 19, sabato dalle 16 alle 19.

Una settantina gli espositori per circa 200 opere: oli e acrilici realizzati dai partecipanti ai corsi proposti dai docenti Davide Prevosto, Simonetta Gho e Giovanni Rosazza.

I numerosissimi acquerelli sono stati realizzati durante i corsi tenuti da Rita Torello Viera. Completano l’esposizione le ceramiche realizzate dagli allievi di Roberta Platinetti.

La mostra è stata allestita a cura di Ri-Circolo, gruppo artistico dell’Università Popolare Biellese.

I corsi sono piaciuti moltissimo, perciò UPBeduca ripropone anche per quest’anno accademico numerosi corsi artistici a Biella, Cossato e Valdilana: 3 corsi di acquerello, 4 corsi di pittura acrilica ed a olio, 4 corsi di argilla, oltre ai corsi di disegno, fumetto, grafica e calligrafia che completano il panorama.

Nel tardo pomeriggio di venerdì il presidente di UPBeduca Paolo Monfermoso, la vice sindaco di Valdilana Elisabetta Prederigo e l’assessore alla cultura Francesca Barioglio hanno presentato, in sala Biagi a Vallemosso, con il supporto dei rispettivi docenti, i corsi dedicati agli abitanti di Valdilana. La proposta si rinnova anche quest’anno con l’impegno dell’amministrazione comunale che sostiene i propri residenti con un contributo pari al 20% del costo dei singoli corsi.

La novità di quest’anno sono 6 corsi di inglese per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, suddivisi per fasce di età, che si svolgeranno sia a Trivero che a Vallemosso. Confermati i corsi di ginnastica dolce e yoga a Pratrivero e Enneagramma a Trivero, mentre a Vallemosso avranno luogo i corsi di meditazione guidata e investimento consapevole. A Trivero verrà proposto un corso dedicato al complesso mondo del vino.

La segreteria è aperta tutti i giorni Biella mentre a Cossato siamo aperti il martedì e giovedì mattina e il mercoledì tutto il giorno. Per informazioni 015-8497380 – 331-2569284.

© RIPRODUZIONE RISERVATA