Alla scoperta degli gnomi attraverso il feltro e la creatività
Domenica al Lanificio Botto di Miagliano tornano i laboratori con gli gnomi: l’associazione Amici della lana organizza per la rassegna Wool Experience, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, un laboratorio di feltratura dedicato alle famiglie. L’iniziatova è denominata “Il funghetto degli gnomi” e sarà guidata da Elisabetta Munini.
Elisabetta è la mamma del Bosco degli gnomi, ideatrice del percorso che tanto affascina e attira le famiglie in visita lungo la roggia, alla scoperta delle casette degli gnomi e delle loro attività.
Domenica sarà possibile realizzare un coloratissimo manufatto utilizzando acqua, sapone e lana colorata, che poi i partecipanti potranno portare a casa. Gli strumenti verranno forniti dall’associazione e la quota di partecipazione è di 10 euro.
Durante la giornata sarà possibile visitare il bosco degli gnomi ma anche le numerose esposizioni installate al Lanificio, aperto secondo l’orario della Rete Museale Biellese, ovvero dalle 14.30 alle 18.30
Per le prenotazioni occorre fare riferimento al numero 351 8862836.
© RIPRODUZIONE RISERVATA