Ansia canta a Sanremo

La ventenne biellese si è esibita sul palco del “Suzuki Stage”

C’è una giovane biellese che si esibisce in questi giorni a Sanremo, sul palco del “Suzuki Stage” in piazza Colombo: è Gaia Gorla Neggia, ventenne, conosciuta con il nome d’arte Ansia e lo scorso novembre è stata una delle vincitrici del Contest musicale “Area Sanremo”.

Ansia si è esibita ieri pomeriggio, durante la prima giornata del festival: ha presentato in anteprima i suoi nuovi inediti, seguita, la stessa sera, da Lazza e, le sere successive, da Rosa Chemical, Paola e Chiara, Arisa e Tananai.

La manifestazione sponsorizzata da Suzuki si inserisce nell’ambito del progetto “Tra palco e città”, un format lanciato nel 2020 da Rai Pubblicità per promuovere la diffusione del Festival nei luoghi simbolo della città di Sanremo, attraverso una serie di iniziative che si terranno in diversi punti del territorio durante questa settimana.

Ansia è una cantautrice che ha iniziato a studiare musica quando aveva 12 anni. Poco dopo ha iniziato a scrivere canzoni. Le sue esibizioni in pubblico sono iniziate all’età di 15 anni, con la band 2nd Outbreak con cui ha pubblicato il primo singolo.

Un po’ più tardi ha iniziato la carriera da solista, con lo pseudonimo di Ansia.

Scrive e produce brani ispirata da artisti indie-pop e indie-rock come gli Artic Monkeys, Brunori Sas, Jorja Smith e Amy Winehouse.

Il nome d’arte è stato scelto da Gaia per esorcizzare la sua caratteristica di essere ansiosa. I suoi testi in italiano raccontano sempre di momenti di vita reali caratterizzati da senso di inadeguatezza, bisogno di soddisfare le aspettative e voglia di differenziarsi.

Durante l’esibizione di oggi presenterà i suoi singoli e interpreterà la colonna sonora per il teaser del libro della scrittrice romana Parpaglions, realizzato in collaborazione con Mondadori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA