Aperitivo letterario con Enrico Frandino al Coffee Corner

Appuntamento giovedì alle 19 nel bar di via Pietro Micca

Prosegue il successo per Enrico Frandino, scrittore e poeta, definito il “poeta dell’anima”.

Da oltre vent’anni, si fa conoscere nel panorama internazionale della poesia grazie a un successo di vendite: oltre dodicimila copie di libri distribuiti in Italia, in Europa e in luoghi prestigiosi, tra i quali Capri e Taormina.

Da poco è uscito il suo nuovo libro “L’uomo di cenere”, edito da Ikonos editore, che ha riscosso successo: giovedì 16 maggio, dalle 19, a Biella, nel locale “Coffee Corner”, si terrà l’evento di presentazione del volume. Durante l’incontro Sabrina Girardo, operatrice culturale, dialogherà con l’autore.

“L’uomo di cenere” è una silloge poetica dal contenuto molto profondo, avvincente, in cui Enrico Frandino si focalizza ampiamente sulle emozioni, sull’amore, e sui vari stati d’animo dell’essere umano: la gioia, il dolore, il tormento, e poi la rinascita. Il lettore può riconoscersi nelle varie poesie, che evidenziano l’umanità in tutte le sue sfaccettature, esplicitano l’importanza di ascoltare con attenzione il principio immateriale della vita nell’uomo: l’anima. Alcune metafore poetiche presenti, allenano il pensiero critico di chi legge, provocando molti spunti di riflessione, la capacità di oltrepassare le barriere della banalità, del male, del preconcetto. Frandino invita a esplorare il delicato equilibrio tra la fragilità umana e la forza interiore che si accende, come una fiamma nel buio. Trasforma, dunque, le parole in un caleidoscopio di emozioni, offrendo una prospettiva unica sulla bellezza, e la complessità della vita. Un inno alla resilienza, una celebrazione della forza interiore, che risplende anche nei momenti più bui. Una perla letteraria, da custodire, e da condividere.

«L’aperitivo letterario, che si terrà a Biella il 16 maggio» ha dichiarato Frandino «sarà un evento per me molto importante. Gabriele, il titolare del Coffee Corner, è sempre molto attento ed entusiasta verso queste iniziative. Sono molto contento di tornare a presentare le mie opere nel Biellese, e sono certo che sarà un incontro costruttivo ed emozionante. Fare cultura- ha concluso- è sempre un ottimo input per aggregarsi socialmente e per avvertire la bellezza, nel senso esteso del termine».

Carmen Piccirillo

© RIPRODUZIONE RISERVATA