Con Teatrando le fiabe per le principesse
Ultimo fine settimana del Gran Tour per le famiglie
Proseguono ancora per un fine settimana gli appuntamenti per famiglie che la compagnia Ars Teatrando dedica alle fiabe.
Spiegano gli organizzatori: «Dopo il primo “viaggio”, che per due fine settimana a gennaio ha portato i partecipanti sulle sponde del Mar Egeo per ascoltare storie di eroi, divinità e strane creature della mitologia greca, il nostro fiabesco itinerario prosegue con nuove avventure».
Lo spettacolo che rientra nel 5° Gran Tour delle Fiabe, pensato per bambini a partire dai 4 anni, si svolge allo Spazio Teatrando (in via Ogliaro 5) a Biella e offre un percorso semi-itinerante.
Gli appuntamenti del mese di febbraio sono dedicato al tema “Fanciulle alla riscossa”: accolti da una cantastorie, i partecipanti iniziano il loro viaggio esplorando un luogo magico e misterioso e scoprendone a poco a poco le curiosità. Le storie sono tratte dai racconti della tradizione italiana ed europea. In un’ambientazione agreste, tra alberi, fiumi, castelli, case rurali e botole che conducono in segrete stanze, si dipanano le vicende che hanno per protagoniste intrepide fanciulle impegnate in bizzarre avventure, ma anche un uomo burbero che imparerà una lezione. Non mancano inoltre sovrani e reucci, maghi, animali e oggetti parlanti, oltre all’immancabile lieto fine.
Per quanto riguarda gli attori coinvolti nelle rappresentazioni, in “Alì Babà e i quaranta ladroni” sono coinvolti Graziano Andreatta, Lorenzo Monteleone, Veronica Rocca (Annalisa Zini), Simona Romagnoli.
Le fiabe: Simona Barausse, Luisella Gracis, Artemisia Loro Piana, Lia Lupino, Graziella Panetta, Mattia Pecchio, Pietro Raco. Regia di Simona Romagnoli, supporto tecnico: Mario Chiamenti e Gregorio Cabras, coordinamento: Paolo Zanone
La prima parte del Gran Tour, nel mese di gennaio, era invece dedicata alla mitologia greca, tra divinità, eroi, semidei, mostri e creature fantastiche, prosegue la proposta dello scorso anno, ma con nuove storie.
Sulle sponde del Mar Egeo e tra le sue isole si svolgono le vicende che hanno per protagonisti Minosse e il Minotauro e quindi Arianna e Teseo, ma anche Dedalo e Icaro alle prese con labirinti e prove di volo, e infine Latona, madre di Apollo e Artemide, figli dell’immancabile Zeus.
INFORMAZIONI UTILI
In ogni appuntamento, sabato e domenica, sono previsti due diversi ingressi a gruppi, alle 15 e alle 16.15. L’intero percorso dura circa un’ora.
Il costo del biglietto è di 6 euro per adulti e bambini (è invece gratuito per i minori di 4 anni).
L’acquisto può anche essere fatto online al link a cui si può accedere dal sito di Ars Teatrando.
Per la prenotazione telefonica è possibile contattare il numero 333 5283350.
© RIPRODUZIONE RISERVATA