Doppio appuntamento per la compagnia Storie di Piazza aps che per il fine settimana realizzerà due nuovi spettacoli: “Un paese di pietra e acqua” di Renato D’Urtica alle 21 di sabato nel Comune di Rosazza e “Storie di un altro mondo, scoperta teatrale del giardino segreto di Ermenegildo Zegna” di Danilo Craveia nel pomeriggio di domenica a Casa Zegna, a Valdilana.
Due diversi autori biellesi hanno realizzato due spettacoli che porteranno lo spettatore in un viaggio nel tempo, nella storia e nei luoghi. Entrambi gli eventi, pur con obiettivi e approcci differenti, condividono un profondo impegno nella ricerca storica e nella valorizzazione del patrimonio culturale del Biellese. Renato D’Urtica e Danilo Craveia hanno saputo trasformare le loro ricerche in narrazioni avvincenti che offrono al pubblico un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Lo spettacolo che verrà portato in scena a Rosazza riprende parzialmente uno spettacolo dedicato alle fontane tenutosi nel 2013 nello stesso incantevole scenario e aggiunge numerose scene, distribuite tra le viuzze del Borgo. Ogni scena offrirà uno spaccato del ricco patrimonio culturale di Rosazza, mettendo in luce le sue tradizioni, i suoi miti e i suoi racconti popolari.
Offerta libera, prenotazioni 327 485 8731, partenze diversificate a partire dalle 21 dalla piazza della Chiesa.
Domenica invece lo spoettacolo a Casa Zegna inizierà alle 16.30 nel parco della villa: sarà un percorso assolutamente nuovo di guida teatralizzata scritto dal ricercatore e scrittore Danilo Craveia con Erika Borroz, Noemi Garbo, Davide Ingannamorte, Oriana Minnicino, Sandra Pizzato, Sonia Rondi, Monica Rubin Barazza, Luisa Trompetto.
Offerta libera, prenotazioni 327 485 8731, [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA